Quattro chiacchiere con…
Questa puntata è dedicata alla scelta di Joe Biden di candidare alla Vicepresidenza USA Kamala Harris. Donna, giovane, di origine indiana e giamaicana, Kamala Harris sembra la figura ideale per coprire tutta quella parte dell’elettorato americano deluso da Trump. Una figura in cui il Partito Democratico investe forse anche in prospettiva verso il futuro.
Per ascoltare premi qui: https://www.spreaker.com/user/12881193/4-quattro-chiacchiere-con-13agosto2020
NOTA: la foto in questo post è tratta da wikipedia .it.
Questa puntata di Quattro chiacchiere con è dedicata allea prossima competizione elettorale che, nel mese di novembre, determinerà il Presidente degli Stati Uniti. Sarà riconfermato Trump o Biden diverrà il nuovo protagonista della politica americana?
In un momento storico estremamente delicato, Trump sembra essere sfavorito ma l’incertezza sul risultato resta protagonista.
Puntata dedicata all’anniversario del lancio della prima bomba atomica sulla città di Hiroshima e della seconda che colpì Nagasaki. A distanza di 75 anni è impossibile riuscire a trovare delle giustificazioni che motivino quella scelta. Si impongono delle riflessioni anche su mondo contemporaneo, che mai come oggi, si trova ad affrontare emergenze globali senza un’effettiva capacità di visone comune mentre nuove strategie geopolitiche vanno nella direzione di future contrapposizioni.