Si riporta il comunicato come ricevuto.
𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐄 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐈𝐀𝐋𝐄
𝐀𝐒𝐒𝐄𝐃𝐈𝐎 𝐄 𝐑𝐈𝐒𝐂𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐏𝐎𝐏𝐎𝐋𝐈
Il mondo che si prepara e la speranza su ciò che va salvato
𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚 𝐅𝐮𝐫𝐥𝐚𝐧 e 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐌𝐢𝐧𝐧𝐢𝐭𝐢
Un racconto senza sconti dalle loro opere prime
𝐁𝐑𝐈𝐂𝐒 𝐒𝐂𝐀𝐂𝐂𝐎 𝐌𝐀𝐓𝐓𝐎
𝐈 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀𝐃𝐈𝐎 𝐄 𝐋’𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐂𝐎𝐒𝐄
𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟏𝟐 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟔 𝐁𝐔𝐉𝐀 (𝐔𝐃)
Casa della Gioventù
Strade dal Plevan
Prenota il tuo posto a 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐜𝐚𝐬𝐚𝐝𝐞𝐥𝐬𝐨𝐥𝐞.𝐭𝐯
Per info:
𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚 𝟑𝟒𝟕 𝟗𝟖𝟐𝟓𝟗𝟔𝟑
𝐆𝐢𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝟑𝟓𝟏 𝟓𝟒𝟕𝟔𝟑𝟖𝟎
La geografia cambia con la Storia. Anche a Kazan, dove si è svolto il XVI° vertice dei BRICS, in cui Margherita Furlan ha rappresentato il giornalismo italiano. BRICS SCACCO MATTO fa un’analisi spietata dei destini del mondo e dell’Italia, tratta dei nuovi corridoi energetici e commerciali e di dedollarizzazione. La posta in gioco a Kazan non poteva essere più alta. Qui l’Eurasia èdivenuta Afro-Eurasia. Coloro che in passato sono stati egemoni, e che sono abituati ancora oggi, sin dai tempi del colonialismo, a dominare il pianeta, sempre più spesso si rendono conto con stupore che gli altri non gli obbediscono più come prima.
La “maggioranza globale” è passata alla Storia come il punto di riferimento di un nuovo, emergente, carismatico, spaventoso sistema di relazioni internazionali mentre le grossolane tattiche del divide et impera cercano di rinviare l’inesorabile fine del Vecchio Ordine, rinnegando la propria esistenza spirituale: la cultura antica, il cristianesimo, l’intreccio di arte, letteratura, scienze e tecnica. A Kazan ci siamo avvicinati a un confine pericoloso. Il mondo non è più unipolare, l’America cambia, l’Italia perde l’occasione, l’Europa si riarma. La situazione mondiale è incandescente. E richiede “esperimenti di laboratorio”. I BRICS sono pronti.
Dove sta andando dunque il mondo?
Il libro di Tommaso Minniti procede in una suddivisione geo-filosofica della nostra società, attraverso tre diverse combinazioni politico-spirituali:
Disordine, Nuovo Ordine e Ordine Eterno
Il saggio passa in rassegna: la permanente crisi storica dell’Italia, che ha suicidato la Repubblica con il delitto Moro, ha partorito una politica mercenaria di pura movida parlamentare, mentre la Ragion di Stato realizza sottotraccia le mosse vere;
la gravissima situazione geopolitica di un diritto internazionale fondato sul divieto dell’uso della forza, in cui per muovere guerre illegittime, c’è bisogno di pretesti sempre più artefatti e scioccanti;
la diaspora dei cristiani traditi da chi sta pervertendo e svendendo l’Istituzione spirituale più importante di ogni tempo: la Chiesa.
In questo panorama si innesteranno le illusioni del mondo: l’intelligenza artificiale, il proliferare incontrollato di generi sessuali, l’abominio di una scienza malthusiana che presidia le porte della vita: nascita e morte, attraverso aborti e aiuti vari a morire. L’Ordine Eterno sarà lì, imperituro, non suscettibile di novità o di progresso e pronto a essere afferrato come appiglio per chi vorrà restar saldo. Riusciremo a vedere quest’Ordine, nella costante indifferenza alla verità? E cosa faremo, alla prossima crisi grave, pressati da una folla di consimili pronti a gettarsi nel crepaccio? Dovremo ancorarci al senso della vita, sapendo che la Verità è una e le allucinazioni copriranno quasi tutto il resto. Alla fine di questo profondo scavo di coscienza il lettore avrà più chiara la percezione della speranza, della responsabilità e di un percorso di salvezza che prenda la luce da dove essa è piena, non dal baratro delle tenebre, sempre pronto ad aprirsi al batter d’ali superbo dei tanti Icaro al primo ed unico volo.
MARGHERITA FURLAN: giornalista, saggista, direttore editoriale de La Casa Del Sole TV. Si occupa principalmente di Russia e Medio Oriente. Già vice direttrice e co-fondatrice di Pandora TV, prima web tv italiana diretta dal noto giornalista Giulietto Chiesa. Sceglie di fare informazione per essere al servizio del bene comune. Perché non sappiamo più cosa realmente sta succedendo nel mondo, così come a casa nostra, e se non sappiamo dove siamo, non sapremo orientarci. Dai padroni universali. O da chiunque. “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.
TOMMASO MINNITI: regista, attore, autore. Laureato in Giurisprudenza e diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano di Giorgio Strehler. Incredulo sui guasti del proprio tempo, nel 2021 lascia il Teatro istituzionale e realizza il suo primo film: NON È UN CASO, MORO sul delitto Moro e sulla morte della Repubblica italiana. Compone una pièce dal titolo: SPEZZA LE TAVOLE SENZA LEGGE! Monologo sul dilagare dell’antimorale massonica nel mondo. Da questo spunto, scrive il suo primo libro: I SENZADIO E L’ORDINE DELLE COSE a cui dedica intensi mesi di lavoro in solitudine e in grazia.
