Credo si stiano perdendo di vista molti valori.

Si riporta la lettera come ricevuta.

Credo si stiano perdendo di vista molti valori.
(de Il Grillo Scrivente)

Caro Blogger,

com’è cambiata la società…. Sta cambiando in una maniera che quasi mi sciocca. Sia nei mezzi pubblici che per la strada, non so quante persone ormai non fanno altro che osservare il cellulare quasi “ipnotizzate” (sugli autobus la maggior parte vi guardano video).
È un crimine? Assolutamente no, ci mancherebbe! È che ho l’impressione che la gente non sappia stare da sola; non si guardi più attorno, non osservi più di tanto la realtà che la circonda,…

Credo anche che tantissimi giovani stiano trovando nei telefoni e nel girare mezzi nudi esibendo il proprio corpo uno dei modi migliori per comunicare con gli altri. Fino a qualche anno fa non vedevi ragazze camminare in centro in top con minigonne inguinali. E al di là di quanto siano “coperte”, le vedo vestire in maniera sempre più provocante. Inoltre, a proposito di top, moltissime ragazze sono in canottiera: rispetto (e invidio) le persone calorose, ma per quanto sia aprile, non credo siamo addirittura ai livelli di temperature estive!
Non voglio criticare queste persone, sa, anzi; ma in loro vedo un bisogno disperato di attenzione; di dire “Guardami, esisto!”.

Il giorno di Pasqua ho fatto una passeggiata in centro città, e ad un certo punto ho sentito un rumore pazzesco: due locali, colmi di gente, tenevano una musica forte come in discoteca, e di quel genere lì. Per carità, non pretendo canti clericali perché è Pasqua; ma forse, visto che quel giorno si festeggiava un evento religioso, un po’ di….”compostezza”… Se non altro nei volumi.
A qualche metro di distanza, poi, trovo una piazza con tutti i negozi aperti. Caro Blogger, Glielo dico in modo molto diretto: mi è sorta spontanea la domanda “Ma qualcuno si ricorda che è Pasqua?”. E soprattutto “A qualcuno gliene importa qualcosa?…”. Credo si stiano perdendo di vista molti valori.

NOTA: l’immagine in questo post è di libero uso ed è tratta da Wikipedia Commons: Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0