ANTONIO GURRIERI NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO ORIENTALE

Si riporta il comunicato come ricevuto.

COMUNICATO STAMPA

ANTONIO GURRIERI NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO ORIENTALE

Trieste, 10 giugno 2025 – Antonio Gurrieri, che ha ricoperto nell’ultimo anno il ruolo di Segretario Generale facente funzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, è stato nominato Commissario Straordinario dello stesso ente, che comprende i porti di Trieste e Monfalcone.

La nomina, disposta con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, fa seguito all’intesa già espressa dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e alle audizioni svolte davanti alle Commissioni parlamentari di Camera e Senato. In attesa del perfezionamento dell’iter formale per la designazione del Presidente, Gurrieri assicurerà la piena operatività dell’ente.

“Sono grato al Ministro per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Gurrieri – e assicuro il massimo impegno nella continuità dell’azione amministrativa.”

NOTA: l’immagine in questo post è di libero uso ed è tratta da Wikipedia Commons: Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0