Si riporta il comunicato come ricevuto.
COMUNICATO STAMPA
ANTONIO GURRIERI NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO ORIENTALE
Trieste, 10 giugno 2025 – Antonio Gurrieri, che ha ricoperto nell’ultimo anno il ruolo di Segretario Generale facente funzione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, è stato nominato Commissario Straordinario dello stesso ente, che comprende i porti di Trieste e Monfalcone.
La nomina, disposta con decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, fa seguito all’intesa già espressa dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e alle audizioni svolte davanti alle Commissioni parlamentari di Camera e Senato. In attesa del perfezionamento dell’iter formale per la designazione del Presidente, Gurrieri assicurerà la piena operatività dell’ente.
“Sono grato al Ministro per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato Gurrieri – e assicuro il massimo impegno nella continuità dell’azione amministrativa.”
NOTA: l’immagine in questo post è di libero uso ed è tratta da Wikipedia Commons: Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0