Quante cose si imparano… seconda puntata!

Si riporta la lettera come ricevuta.

Quante cose si imparano… seconda puntata!

(de Il Grillo Scrivente)

Caro Blogger,

non mi crederà…..il supermercato mi ha risposto!! O meglio, l’addetto nazionale al Servizio Clienti; il 7 gennaio! Una signora gentilissima! Mi ha ringraziato per la segnalazione e mi ha chiesto se era possibile avere il mio numero di telefono, perché il responsabile di quella sede vorrebbe capire nel dettaglio cos’è successo. Naturalmente gliel’ho fornito. È giusto e corretto; al di là del bisogno, come cliente, di protestare contro un comportamento maleducato, ritengo giusto che il responsabile dell’attività sia a conoscenza dei fatti. Starà a lui/lei, poi, prendere eventuali decisioni o agire di conseguenza.

Sa, caro Blogger, sono proprio felice; non tanto di raccontarLe com’è finita questa “piccola disavventura”, quanto di poter (ogni tanto non guasta) raccontare qualcosa di bello, non solo qualcosa nei confronti del quale dover esprimere una critica negativa (per non parlare delle tragedie, che avvengono attorno a noi quasi quotidianamente). Ogni tanto è bello scrivere “Caro Blogger, queste persone sono state professionali e gentili!”.

E a proposito di persone professionali, e aggiungo in gamba! Lo scorso week-end mi trovavo a bordo di un treno. È arrivato il controllore: un gruppo di giovani era sprovvisto di biglietto. Hanno cercato di…come posso dire…convincere il controllore a lasciar correre la cosa; ma la signora (il controllore era una donna) non si è lasciata assolutamente intimorire! Anzi, gli ha detto con fermezza, decisione e risolutezza che il treno non è gratis, gli ha detto il nome della stazione dove il treno stava per arrivare, e che lì sarebbero scesi. E così è stato, caro Blogger; così è stato…..

Cosa posso dirLe, mi auguravo il prossimo anno portasse qualcosa di buono: due persone gentili, in gamba e professionali; al mondo d’oggi lo definirei un miracolo….
E ora, caro Blogger, …non mi resta che attendere la telefonata del gestore del supermercato…..

NOTA: l’immagine in questo post è di libero uso ed è tratta da Wikipedia Commons: Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0