Dopo aver rinnovato il sito, dopo l’apertura del canale Youtube, dopo aver fornito centinaia di articoli, video e podcast, tutti archiviati e facilmente visibili nel blog, da oggi Il vento di nord est è anche su Telegram!
Un canale Telegram dedicato, per offrire ai lettori de Il vento di nord est un aggiornamento ancora più rapido, un’informazione tempestiva e le opinioni su quanto accade intorno a noi seguendo una modalità di comunicazione su più linee.
Il vento di nord est è un blog di opinione e i numeri delle visualizzazioni sono in costante ascesa.
Di fronte al gradimento espresso da tutti voi, ho ritenuto che il canale Telegram possa rappresentare una ulteriore risposta a quella esigenza di informazione libera ed indipendente di cui, oggi più che mai, si avverte la mancanza.
Per iscriversi al canale Telegram è sufficiente aprire l’App Telegram, andare sulla barra di ricerca e scrivere il vento di nord est. Riconoscerete il logo del sito, quindi premete il tasto UNISCITI in fondo allo schermo.
Se questa nuova iniziativa vi piace, condividetela! Grazie!
Archivi giornalieri: 12 marzo 2024
Brutti segnali da Hong Kong. Ormai la “democrazia” si trasforma in concetto.
Brutti segnali da Hong Kong. Ormai la “democrazia” si trasforma in concetto.
Altri argomenti trattati in questa puntata:
Papa Francesco vuole la pace ma Biden continua per la sua strada.
Trump accusato di simpatizzare per Hitler.
Le elezioni in Abruzzo premiano il centro destra.
In Portogallo vince il centro destra ma la governabilità passa attraverso le alleanze.
Se ne parla a Buongiorno Italia (RDE RADIO TV), la trasmissione a cura di Graziano D’Andrea con la partecipazione di Biagio Mannino.
Puntata 126/ stagione 2023-2024 12 marzo 2024.
La Svezia potrebbe diventare la base operativa per le forze armate USA.
Dopo l’entrata nella NATO un altro passo verso la limitazione della sovranità svedese: a maggio, il Rikesdag si riunirà per votare in merito all’approvazione dell’Accordo di Cooperazione per la Difesa (DCA ), già firmato dal Governo della Svezia.
Sulla base di tale documento, la Svezia si mette a disposizione delle forze armate degli USA fornendo basi ed infrastrutture logistiche oltre a non incidere, con la propria legislazione, sulle decisioni e sulla operabilità di azione delle forze statunitensi.
La Svezia, se l’accordo dovesse essere approvato, assieme alla Finlandia, alla Norvegia ed alla Danimarca, diverrebbe punto di partenza operativo in una Europa sempre più militarizzata, assoggettata e dipendente dalle strategie di Washington.
Per essere approvato, il DCA necessita della maggioranza qualificata dei voti favorevoli.
Il Gruppo di lavoro contro il DCA invita a respingere questo accordo.
Segui il canale Telegram il vento di nord est.