“Was wird aus uns | Cosa diventeremo”: una mostra fotografica che invita ad interrogarci su i temi della natura e dell’uomo.

Si riporta il comunicato come ricevuto.
DeutschZentrum Triest – Partner culturale del Goethe-Institut

Mostra “Was wird aus uns | Cosa diventeremo”
Una mostra fotografica per ragazzi e adulti che invita ad interrogarci su i temi della natura e dell’uomo, della tutela ambientale e della sostenibilità.

Il DeutschZentrum Triest, l’associazione culturale Italo Tedesca, partner culturale del Goethe-Institut, nata per contribuire a rinsaldare il rapporto culturale tra Trieste, la nostra regione e la cultura tedesca, ha portato a Trieste la mostra fotografica “Was wird aus uns | Cosa diventeremo”; un progetto del Goethe-Institut per le scuole italiane basato sull’omonimo libro dell’autrice Antje Damm. In Friuli Venezia Giulia il progetto intende coinvolgere i ragazzi delle classi 5° elementari e quelle delle superiori di primo grado in alcune attività didattiche in lingua tedesca sulle tematiche, molto attuali, relative al clima e all’ecologia, che come abbiamo visto di recente, stanno impattando molto anche nel nostro contesto urbano.

La mostra sarà presentata, agli Organi di Stampa:
mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10:30
nella Galleria di Via San Francesco 12-14
Trieste

Il DeutschZentrum Triest ha inteso allestire l’esposizione, composta da una ventina di pannelli fotografici e visitabile fino alla fine di novembre, nelle vetrine della Galleria di via San Francesco (che collega via San Francesco a via Fabio Severo), con lo spirito di poter dare il proprio contributo a una rilettura di questo spazio urbano, un po’ in sofferenza. Un’occasione per i ragazzi delle classi che aderiranno al progetto, ma anche per tutti i triestini, di attraversare questo spazio con una consapevolezza diversa.

Alla presentazione parteciperanno Anna Cargnello, Presidente del DeutschZentrum Triest, i titolari del negozio Studio AR proprietari delle vetrine, la professoressa di tedesco Francesca Gropaiz con una classe di studenti della Scuola secondaria primo grado dell’IC “Dante Alighieri” di Trieste.

Trieste, 8 ottobre 2022

NOTA: l’immagine in questo post è di libero uso ed è tratta da Wikipedia Commons.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...